sabato 18 febbraio 2012

“Sangue in convento: arrestata la monaca di Monza”



Il celebre convento di Santa Margherita chiude le sue porte dopo l’ultimo scandalo. È stato infatti ritrovato questa mattina senza vita il corpo di una giovane monaca. Lo sconvolgente scenario che si è presentato agli occhi dei primi testimoni nel Convento di Santa Margherita, ha lasciato tutti senza parole. La giovane suora è stata ritrovata dalla madre superiora in un lago di sangue nella sua stanza. La monaca era solita infatti ogni mattina recarsi nella cappella centrale per la recita delle laudi mattutine. Insospettita dal ritardo la madre superiore si sarebbe recata nella sua stanza trovando il corpo della ragazza a terra e privo di vita. 
Subito si sono recati al convento la polizia e altre squadre dei Ris per cercare di capire come si siano svolti i fatti. Nella notte gli inquirenti , dopo alcune indagini svolte sul posto, sono riusciti con facilità a capire la dinamica dell'atto delittuoso incastrando la famosa Monaca di Monza ora rinchiusa nel carcere di Milano. La presunta assassina, avrebbe voluto sbarazzarsi della giovane suora perché colta da quest'ultima in flagrante durante uno dei suoi incontri segreti con un uomo di cui non si conosce ancora l’identità. La monaca avrebbe così ideato un piano d’azione probabilmente non svoltosi come lei aveva previsto. Le tracce ricavate nel luogo del delitto infatti sarebbero tali da incastrarla e da far emergere con evidenza la scandalosa storia d’amore nella quale la suora si è lasciata coinvolgere, storia destinata a lasciare un marchio indelebile nella vita del convento. 
Per ora la Monaca di Monza rimane in carcere e continua a proclamarsi innocente nonostante alcune prove che confermerebbero la sua presenza nel luogo del delitto. Restano ancora da chiarire alcune modalità con cui è stato compiuto l'atto criminoso e da stabilire se sia intervenuto sulla scena dell'omicidio anche l’amante della celebre conversa. 

Sara Viasanti

Nessun commento:

Posta un commento