venerdì 22 aprile 2011

RACCONTO : SONO PUR SEMPRE UN LEONE!

Oggi la mia foresta si presenta quieta. Gli avvoltoi sorvegliano la zona, i più anziani volano in cerchio,probabilmente hanno avvistato la carcassa della gazzella che mio figlio ha agguantato poco fa. Gli elefanti si stanno abbeverando nel laghetto,infastiditi dalle mosche insopportabili,si posano proprio ovunque alla ricerca di cibo queste bestie! Gli gnu stanno in branco tra le sterpaglie attenti ad osservare i movimenti dei felini sempre in agguato,le zebre attraversano lo specchio d'acqua prestando attenzione a quei furbastri dei coccodrilli,riescono perfettamente a rendersi invisibili quando si immergono,con un movimento repentino scatenano l'inferno tra i branchi. Tutto sembra tranquillo questa mattina,le mie leonesse hanno terminato la caccia lasciandomi a stomaco vuoto,i cuccioli stanno giocando vicino alla grande acacia,credo proprio di potermi permettere qualche minuto di riposo. 
Il mio debole sonno viene interrotto dal rumore del motore di una jeep,saranno sicuramente i soliti esploratori invadenti​,si decideranno a darci qualche attimo di pace? Mi sposto dall'ombra dell'albero mastro per andare a controllare chi oggi vuole curiosare nel mi regno,esploratori,avevo ragione. Parlano di missioni di pace,persone fedeli,devote al loro dio; cosa volete che capisca io,sono semplicemente il re della foresta, non un comprensivo essere umano. Per i miei gusti hanno troppa confidenza col mio ambiente naturale,non possono starsene a casa loro tra lo smog delle automobili e il traffico cittadino? Ovviamente no,ci sono sempre questi curiosoni che non si danno pace se non rischiano di essere sbranati per far qualche foto da pubblicare su una qualunque inutile rivista. Me ne sto acquattato qui tra i cespugli secchi,forse è il mio giorno fortunato,le femmine saranno invidiose,alla faccia loro oggi assaggerò fresca carne umana. Tre,due,uno,si salvi chi può! Non sono stato abbastanza rapido,la vecchiaia inizia a farsi sentire su questi muscoli addormentati. La jeep con una sgommata ha ripreso il sentiero principale,una pessima figura per il re della foresta.Quelle iene divertite è meglio che tengano la bocca chiusa se non vogliono diventare cibo per avvoltoi
Tra i cespugli qualcosa si muove,non ci posso credere,riesco a vederlo,è un uomo. Perchè non scappa? Se ne sta in ginocchio con le mani giunte,guarda il cielo e recita poesie. Tante parole messe assieme,non riesco nemmeno a distinguerle talmente sono pronunciate in velocità!​ Oh sta pregando,perchè non ci ho pensato prima... Non è un mio problema,mai mi sono fatto impietosire dalla mia preda e mai lo farò. Tenendo sotto controllo ogni suo movimento studio una buona tecnica​ d'attacco,non mi lascerò scappare anche lui,ne sono certo. Con un balzo felino l'uomo è steso a terra sotto il mio corpo possente. Mi fissa dritto negli occchi,sembra cercare una sfida,non ha paura,mi mette a disagio tutto ciò,perchè non sta tremando di paura? Con un morso feroce affondo i canini nel suo collo. Sono pur sempre un leone!
Eleonora Marostica

Nessun commento:

Posta un commento